Partager

 
 
 
 

 

FR | 

Stalker est un collectif né en 1995 à Rome. Ses recherches et actions sur le territoire portent une attention particulière aux réalités en marge, aux lieux à  l’abandon ou en transformation.

Nomade et expérimental, le mode d'intervention proposé par Stalker s’appuie sur l’exploration, l'écoute et la collaboration conviviale. Ils inventent des dispositifs créatifs d'interaction avec l'environnement, les habitants, les imaginaires, les archives et les mémoires. 

 

 ...............................................................

 

IT | 

Stalker è un soggetto collettivo nato nel 1995 a Roma, che compie ricerche e azioni sul territorio con particolare attenzione alle realtà di margine, territori in abbandono e in trasformazione chiamati “Territori Attuali”.

La modalità di intervento proposta da Stalker è nomade e sperimentale, fondata su pratiche spaziali esplorative, di ascolto, relazionali, conviviali, di azione e progettazione collaborativa, attivate da dispositivi di interazione creativa con l’ambiente investigato, con gli abitanti, con gli immaginari e con gli archivi della memoria. Pratiche e dispositivi con cui tessere relazioni sociali ed ambientali inedite tese a catalizzare l’emersione di processi evolutivi auto-organizzanti in grado di dispiegare possibili a-venire oltre i limiti di una sfinita contemporaneità.

 

 ...............................................................

 

—> Facebook : stalker/noworking
—> Instagram : labstalker
—> Site internet : noworking.net